TiPB: ecco le motivazioni per cui, probabilmente, non vedremo iOS 4 per iPad il 1 settembre

Probabilmente iOS 4 per iPad non sarà presentato durante l’evento del 1 settembre dedicato ai prodotti musicali. Si apre così un articolo di TheiPhoneBlog all’interno del quale vengono proposte le motivazioni secondo le quali non verrà rilasciato il nuovo aggiornamento software per iPad. Maggiori info a seguire.

Di seguito riportiamo quelle che sono le principali motivazioni che lasciano intendere che Apple non abbia intenzione di rilasciare alcun nuovo software di sistema per iPad:

  1. Non è stata rilasciata alcuna beta del nuovo firmware per iPad. Senza essere testato, non verrebbe mai rilasciato un nuovo firmware che potrebbe non essere del tutto compatibile con applicazioni preesistenti e che potrebbe in ogni caso presentare bug o malfunzionamenti, arrecando così disagi all’utilizzatore finale.
  2. L’iOS 3.2.1, a livello funzionale, è già molto simile ad iOS 4 che comunque vanta nuove API per gli sviluppatori, una su tutte il multitasking. Proprio per questo, nell’eventualità di un rilascio, servirebbe del tempo agli sviluppatori per testare i propri applicativi ed includere le nuove funzioni offerte dal firmware in questione.

Lo scenario più probabile sembrerebbe quindi il seguente: a fine evento Steve Jobs potrebbe annunciare un imminente rilascio della prima beta dell’iOS 4.2 per gli sviluppatori (il 2 come seconda cifra nella numerazione del firmware potrebbe, d’ora in poi, indicare un software di sistema dedicato ad iPad – 3.2, 3.2.1, 4.2 – in modo da poter essere distinto facilmente dalla versione per iPhone).

Quindi, dopo un periodo di beta testing di circa due o tre settimane, tra ottobre e novembre Apple potrebbe rilasciare pubblicamente il nuovo firmware per iPad che a questo punto dovrebbe includere le nuove ed importanti funzioni già presenti su iOS 4 per iPhone, ovvero multitasking e Folders (organizzazione delle applicazioni in cartelle).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad