La Architect: una delle penne per iPad più belle e funzionali presenti sul mercato

Riportiamo, tradotto in italiano, un interessante articolo pubblicato poche ore fa su AppAdvice, riguardante una delle migliori penne per display capacitivi. Se siete interessati a questo tipo di accessori per iDevice, continuate a leggere l’articolo dopo il salto.

Da quanto Steve Jobs ha deriso il ruolo delle penne nell’era del post-PC, il mercato di accessori per scrivere con iPad ed iPhone si è notevolmente sviluppato diventando molto competitivo. 

Personalmente posseggo varie penne e raramente sul mercato ne è stata rilasciata qualcuna su cui non abbia messo le mani. Quando Arctic mi ha spedito la sua Architect stylus, ho pensato che fosse per una recensione rapida. Dopotutto, aveva un look tradizionale, una punta gommata e non sembrava che ci fossero molte differenze tra questa e una qualunque di quelle rese disponibili sul mercato in questi anni. 

Esternamente, naturalmente, la Architect è molto più bella delle sue concorrenti ed il suo alluminio, sia come “texture” che come tonalità, si sposa perfettamente con il retro dell’iPad. Messi insieme la Architect e l’iPad formano un elegante duo. 

A fine match.

Eye see you.

Tra le caratteristiche principali, la Architect dispone di un tappo per proteggere la punta capacitiva. Quanto viene utilizzata, il tappo può essere opportunamente posizionato sull’altra estremità, offrendo un punto di contatto tondeggiante e confortevole che si adatta perfettamente alla mano. L’apertura verticale dal design elegante consente di inserire un laccio per portarla al collo. 

Hanging by a thread.

Naturalmente, tuttavia, per questo tipo di accessori il look è meno importante delle performances e soprattutto a questo proposito la Architect  mi ha impressionato.

Solitamente le punte di questo tipo finiscono per essere molli, fanno sbagliare e sono funzionalmente imprecise. Questo non accade con la Architect. Al contrario, la penna è piacevole ed efficiente. Ciò che si è distinto maggiormente, comunque, era la sensibilità dell’accessorio alla pressione e cosa ancora più interessante, una volta che si avvia il contatto, si può agevolmente mutare la pressione sulla punta e continuare a scrivere linee e disegnare senza interruzioni.

Non so come abbiano fatto, ma la Arctic ha ottenuto un ottimo risultato. Si tratta di un prodotto molto buono per artisti e scrittori che consente di escludere errori incidentali.

La Architect ha rimpiazzato molte delle mie altre penne ed è più divertente e intuitiva da usare praticamente di qualunque altra nel range di prezzo di 25$. 

La Architect viene venduta con una custodia personalizzata ed è possibile acquistarla direttamente dalla Arctic per 24.95$, con spedizione gratuita (almeno negli USA).

gallery1

PromoiPhone 15 in sconto su Amazon
Accessori iPad