Kuxiu X36, lo stand magnetico e snodato per iPad – Recensione

Un prodotto elegante e funzionale che trasforma il tuo iPad in un versatile display esterno.

In questi giorni abbiamo avuto l’opportunità di provare lo stand magnetico Kuxiu X36 per iPad Pro (da 11 e da 12,9 pollici) e per iPad Air di quarta e di quinta generazione. A seguire vi raccontiamo com’è andata.

Design – Kuxiu X36

Il design dello stand Kuxiu X36 è assolutamente riuscito e coniuga bene stile e funzionalità. Il prodotto si presenta con un design flessibile che consente agli utenti di riposizionare liberamente l’iPad dopo averlo fissato ad un tavolo, ad una scrivania o (perché no) ad un comodino. Il fissaggio avviene tramite un’apposita piastra che verrà “avvitata” al mobile in questione. Una volta resa sicura la presa, potremo finalmente posizionare il nostro tablet sulla base magnetica. Fatto questo si potrà riposizionare liberamente l’iPad utilizzando i tre assi a disposizione e la base magnetica (quest’ultima totalmente snodata) così da trovare la posizione perfetta.

La prima cosa che mi ha colpito è stata la facilità di utilizzo. Basta posizionare l’iPad vicino al supporto magnetico e gli attacchi magnetici si allineano automaticamente, offrendo una connessione stabile e sicura. Non c’è bisogno di clip o fermi aggiuntivi, il che semplifica notevolmente l’installazione e la rimozione dell’iPad. Lo stand offre anche un’ampia gamma di angolazioni regolabili, consentendomi di trovare l’inclinazione perfetta per lavorare, guardare film o semplicemente navigare sul web. La costruzione dello stand è solida e resistente, con materiali di qualità (in particolare l’alluminio) che sembrano durevoli nel tempo. L’iPad si adatta saldamente allo stand, senza alcun movimento o vibrazione indesiderata.

Lo stand prevede quattro snodi per regolare l’inclinazione dello stand (uno a 45 gradi, due da 180 gradi e uno da 270 gradi) e una testa rotante. L’altezza massima è di 60 centimetri.

Funzionalità – Kuxiu X36

Nel quotidiano lo stand Kuxiu X36 per iPad Pro e iPad Air diventa molto pratico: io l’ho utilizzato principalmente in studio, posizionando l’iPad e alternando la posizione a seconda dell’utilizzo del tablet. Ad esempio l’ho posizionato vicino al monitor del Mac per utilizzarlo, come già detto, come ulteriore display su cui mostrare le preview dei video montati su Final Cut Pro X.

Per i task eseguiti direttamente da iPad, invece, ho trovato più comodo richiudere lo stand e posizionarlo a ridosso della scrivania, aggiungendo al setup una pratica tastiera esterna Bluetooth con cui digitare sull’iPad. Un’altro scenario di utilizzo è quello per la lettura: ho trovato infatti molto comodo lo stand durante la consultazione di articoli ed ebook con l’iPad posizionato in verticale.

Lo stand Kuxiu X36 è sviluppato in due dimensioni: una pensata per i tablet Apple da 11 pollici (ossia iPad Pro 11″ di prima, seconda, terza, quarta e quinta generazione, oltre che per iPad Air di quarta e quinta generazione) e una seconda versione per i tablet da 12.9″, ma ad essere supportati  sono solo gli iPad Pro 12.9″ di terza, quarta, quinta e sesta generazione (le prime due generazioni hanno il design “tondo” e non presentano gli attacchi magnetici).

Conclusioni e prezzo – Kuxiu X36

La nostra esperienza con lo stand Kuxiu X36 è stata estremamente positiva. Ci troviamo dinanzi ad un prodotto realizzato con ottimi materiali e in grado di offrire un montaggio sicuro dell’iPad grazie ai potenti magneti. La versatilità è poi garantita dal sistema di regolazione flessibile che permette di posizionare l’iPad praticamente in qualsiasi posizione immaginabile. Molto comodo ed estremamente funzionale, sia che vogliate semplicemente consultare dei contenuti che durante la produzione degli stessi.

Se siete interessati, potete acquistare il prodotto dal sito ufficiale di Kuxiu al prezzo di 95,95€ oppure tramite Amazon (nella versione da 11″) al prezzo di 119,99€.

8,8

Lo stand Kuxiu X36 è un prodotto ben realizzato. Si tratta di un’ottima alternativa alle classiche custodie o stand da tavolo: con questo prodotto, infatti, l’iPad diventerà rapidamente un computer, un monitor esterno o il compagno ideale per film e serie TV.

  • Design
    9
  • Funzionalità
    9
  • Compatibilità con altri accessori
    9
  • Qualità/Prezzo
    8

Articolo in collaborazione con Kuxiu.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad