Tweetbot vs l’app ufficiale di Twitter – Il confronto di iPadItalia

Tweetbot è il miglior client per Twitter? Quante volte avete sentito questa domanda? iPadItalia ha deciso di confrontarlo con l’app ufficiale!

Per confrontare le suddette applicazioni abbiamo utilizzato un iPhone 3GS; nello specifico abbiamo deciso di verificare la velocità di caricamento, stabilità, interfaccia con le caratteristiche, possibilità di personalizzazione e le notifiche push.

  • Velocità di carimento

Prima di scrivere i risultati dei nostri test è importante sottolineare come la velocità di caricamento possa cambiare in relazione allo smartphone utilizzato, ecco allora che i tempi registrati con il nostro 3GS saranno sicuramente maggiori di quelli con l’iPhone 4 e 4S. Ciò che vogliamo sottolineare con questa prova, non è tanto il numero di secondi quanto la differenza che intercorre tra i due applicativi. Dopo questo piccolo preambolo possiamo affermare  che la più rapida ad avviarsi è stata l’app ufficiale di Twitter con un tempo di circa 6 secondi, parallelamente Tweetbot ha richiesto all’incirca 10 secondi. Allo stesso tempo però il software di terze parti si è rivelato molto più rapido nel caricare i tweet precedenti, indipendentemente dalla connessione, Tweetbot presenta 2 secondi di vantaggio sulla concorrente.

Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni