Fusion, il tweak per aggiornare anche Facebook, MySpace e Foursquare dall’interfaccia nativa di Twitter in iOS 5 – Cydia

@0_Maximus_0 ha realizzato un nuovo tweak, denominato Fusion, che permette di pubblicare aggiornamenti di stato su Twitter, Facebook, MySpace e Foursquare utilizzando l’interfaccia standard di Twitter su iOS 5 per la condivisione di immagini, link e quant’altro.

In iOS 5 è stata introdotta l’integrazione nativa con Twitter. I vantaggi di questa mossa operata da Apple sono molteplici: le applicazioni per Twitter utilizzano ora un login centralizzato e soprattutto è possibile “twittare” link, immagini, video e quant’altro direttamente da iOS senza aprire il client utilizzato o la versione web di Twitter. Una soluzione che molti hanno gradito e che utilizzano quotidianamente poiché più pratica ed immediata.

Con Fusion potete estendere questa funzionalità a Facebook, MySpace e Foursquare. Ma non finisce qui! L’aspetto migliore di questo tweak è dato dalla possibilità, per gli sviluppatori, di creare plugin specifici per nuovi social network. In questo modo potremo assistere alla realizzazione di plugins per Fusions dedicati a social network emergenti, come Google+, Path, Pinterest, ecc. Le funzionalità di base del tweak rimarranno identiche, verranno semplicemente estesi i servizi supportati.

Fusion include inoltre una finestra di composizione rapida per aggiornare il proprio stato sui diversi social network. Per utilizzarla basta assegnare ad essa un’azione di Activator, lanciare l’interfaccia sul vostro iPad ed iniziare a comporre il messaggio. Ma le funzioni di Fusion non finiscono qui: con questo tweak potrete aggiornare i vostri social network anche utilizzando Siri! Se avete un dispositivo che utilizza l’assistente vocale del vostro iPhone, basterà richiamarlo tenendo premuto il tasto Home e quindi pronunciare una frase del tipo ‘Post status saying (il tuo stato)’ oppure ‘Post status to (il nome dei social networks) saying (il tuo stato)’. Per saperne di più su questa funzione di Fusion, si consiglia di dare uno sguardo alla sezione Fusion nelle Impostazioni di iOS.

Fusion è un tweak a pagamento che potete acquistare dal Cydia Store al prezzo di 2 dollari. Il programma è reperibile dalla repository di BigBoss e richiede iOS 5.0 o successive versioni di sistema.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia