Noob’s Corner: come impedire all’iPad di effettuare lo zoom sui volti in “Cornice immagine”

Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo esamineremo come impedire all’iPad di effettuare lo zoom sui volti in modo automatico.

La funzionalità “Cornice immagine” presente nell’iPad può essere sicuramente un’ottima soluzione qualora il tablet sia posizionato su una scrivania e stia mostrando immagini e l’effetto finale è ancor migliore se viene creato un album apposito con tale scopo, ma a volte avrete sicuramente notato come tale applicazione effettui degli zoom automatici sui volti in caso si presentino fotografie con persone al loro interno; anche questa è un’ottima idea, soprattutto in caso vorremo evidenziare il soggetto della foto, ma si tratta di una soluzione meno pratica in caso vorremo mostrare la scena generale e non il particolare.

Qui di seguito troverete una serie di semplici passi da seguire per disattivare tale funzionalità:

  • Selezionate “Impostazioni” e poi “Cornice immagine”;
  • Cercate per l’opzione “Ingrandisci volti” e disattivatela;

A questo punto non dovrete far altro che uscire dalle impostazioni del dispositivo ed andate nella schermata di blocco. Avviate ora Cornice immagine, e qui noterete che non verrà più effettuato un zoom automatico sui volti delle persone.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Guide