Scanner Pro, e il nuovo iPad diventa uno scanner portatile

Scanner Pro è un’applicazione per iPhone che, con il nuovo update, diventa compatibile anche con l’iPad. Sebbene funzioni anche con l’iPad 2, questa applicazione è consigliata soltanto a chi possiede un nuovo iPad, dato che richiede una fotocamera di qualità per poter effettuare le scansioni dei documenti.

VEDI SU APP STORE

Scanner Pro consente la scansione di documenti con più pagine e di inviare poi il tutto tramite email, su Dropbox o su qualsiasi altro servizio di WebDAV. Infine, tramite collegamento alla stessa rete WiFi (basta inserire l’indirizzo IP che compare nell’applicazione all’interno di un qualsiasi browser), possiamo copiare i file sul computer e trasformarli in documenti Office Word tramite un qualsiasi programma OCR.

Con questa applicazione puoi scansionare tutti i documenti che vuoi: basta selezionare “Nuova Pagina” dopo aver aggiunto un’immagine per avviare una nuova scansione e poi elaborare tutte le pagine insieme. Inoltrepuoi salvare i tuoi documenti in modalità Bianco e Nero riducendo così drasticamente la dimensione del documento PDF creato (circa 300kb a pagina).

Scanner Pro gestisce qualsiasi tipo di documento, da una semplice lettera ad un contratto di molte più pagine. Può aggiungere, spostare o cancellare pagine ma anche unire in un unico documento pagine con orientamento verticale o orizzontale. La funzione di rilevazione e selezione automatica degli angoli della pagina e l’elaborazione avanzata delle immagini ti permettono di ottenere scansioni sempre ottimali. Per modificare manualmente l’area di ritaglio si può premere su una zona qualunque dello schermo. Puoi anche usare una dimensione personalizzata della pagina in modo da adattarla alla grandezza del documento originale. Molto utile, per esempio, per la scansione di ricette.

Scanner Pro ti permette di impostare una password nei documenti PDF creati. Solo le persone che conoscono la password potranno aprire i documenti. Tali documenti possono essere trasferiti sul computer, inviati via e-mail e condivisi du DropBox, Google Docs, Evertnote, iDisk, Box.net e altri servizi simili.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 5,49€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store