Stock NC Widgets for iPad: i widget della Borsa e del Meteo nel Centro Notifiche dell’iPad – Cydia

Tutti gli utenti che hanno installato iOS 5 sul proprio iPad hanno notato l’assenza dei widget della Borsa e del Meteo all’interno del Centro Notifiche di questo dispositivo. Non si conosce il motivo per cui Apple abbia deciso di non implementare nativamente questi widget su iPad inserendoli invece su iPhone e iPod touch, ma da oggi, grazie ad un nuovo tweak per iPad jailbroken, potrete inserire questi i due widget nativi di iOS 5 anche nel Centro Notifiche del vostro tablet.

Stock NC Widgets for iPad è un nuovo tweak per iPad jailbroken che permette di abilitare la visualizzazione dei widget nativi per la Borsa e per il Meteo all’interno del Centro Notifiche, ovviando così ad una mancanza di iOS 5 su questo dispositivo. I widget sono stati ottimizzati per il Centro Notifiche dell’iPad e per questo risultano adeguati, per dimensioni e utilizzo, alla schermata riassuntiva delle notifiche di questo dispositivo.

Per installare i widget della Borsa e del Meteo bisognerà semplicemente scaricare il pacchetto “Stock NC Widgets for iPad” da Cydia, quindi eseguire un respring dell’iPad e poi recarsi nel menu Impostazioni > Notifiche; qui dovrete cercare le apposite voci nell’elenco dei widget disponibili ed abilitarle trascinandole verso l’alto. Basterà quindi richiamare il Centro Notifiche sul vostro iPad e vedrete i widget dinamici comparire al suo interno.

Stock NC Widgets for iPad è un pacchetto gratuito, compatibile esclusivamente con iPad e iPad 2, che potete scaricare dalla repository di BigBoss. Per l’installazione è richiesto un dispositivo con iOS 5 o successivi jailbroken e Cydia correttamente installato e funzionante.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia