Lessico Medico Italiano disponibile in versione ebook

Arriva anche in versione ebook per iPad il libro Lessico Medico Italiano, edito da C.G. Edizioni Medico Scientifiche e sviluppato da goWare.
10.000 pagine, oltre 70.000 lemmi: da oggi quest’opera medica è disponibile anche in versione ebook per iPad,  e non solo restituisce i contenuti del tomo cartaceo, ma consente anche una consultazione rapida e agevole dell’intero dizionario con il solo “sforzo” di tenere in mano il proprio tablet.
Lessico Medico Italiano non è né un vocabolario né un dizionario medico. È stato compilato infatti proprio per colmare una lacuna che oggi esiste nella letteratura medica italiana: la mancanza di un repertorio che dia lo spazio necessario alle locuzioni con struttura eponimica, che rappresentano circa il 10% di tutti i lemmi contenuti in quest’opera. Un dizionario o vocabolario mal si adatterebbero a raccogliere un così cospicuo numero di nomi propri della terminologia medica spesso preferiti, nell’uso professionale, ad altre denominazioni.
Curato dal prof. Pietro Benigno e dal prof. Pietro Li Voti, Lessico Medico Italiano spiega e descrive fatti e condizioni con definizioni esaurienti, lasciando che il lettore acquisisca una conoscenza di base per poter esplorare, se vuole, trattazioni specifiche di maggiore estensione.
La versione ebook presenta in modo integrale il contenuto del libro cartaceo, che è ormai difficile reperire al di fuori delle biblioteche. Inoltre aggiunge tutte quelle funzionalità che fanno dell’ebook uno strumento imbattibile per la consultazione: i rimandi ipertestuali, le ricerche su tutto il testo, la condivisione delle annotazioni ecc…
Fino al 14 maggio è possibile acquistare l’ebook Lessico Medico Italiano sull’iBookstore Apple a un prezzo promozionale di € 9.99 al posto di € 14.99.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
iBooks