Pianifica un viaggio su iPad grazie a PhotoAround

PhotoAround consente di pianificare un viaggio in giro per il mondo utilizzando le migliori fotografie esposte su flickr.

VEDI SU APP STORE

Con PhotoAround hai la possibilità di salvare i luoghi che desideri visitare e fotografare per essere sicuro di non perderti veramente nulla durante il prossimo viaggio. Le informazioni vengono caricate direttamente da flickr, dove verranno scelte le migliori foto dei luoghi che vorrai visitare.

Quante volte vi è capitato di visitare una città e solo al ritorno dal viaggio vi rendete conto di aver dimenticato di visitare una delle sue meraviglie ?
Con PhotoAround potrai pianificare le tue soste sfruttando le foto e non solo le classiche guide testuali: attraverso le mappe e sfruttando la geolocalizazione offerta dal vostro dispositivo potrete trovare e targare i luoghi da visitare associando ad essi una o più delle foto scelte tra le migliaia scattate dagli utenti di flickr. Questo sarà anche un modo per prendere spunto per i vostri scatti e impedirvi di tornare a casa e scoprire
di non aver fatto lo scato migliore.

L’interfaccia dell’applicazione è molto semplice: si trova un luogo sulla mappa (o in automatico tramite GPS), si annotano i posti da visitare e si caricano le foto prese direttamente da Flickr e relative ai migliori luoghi della località scelta. Successivamente potrai salvare gli scatti e le annotazioni e consultare quando ti troverai nel luogo desiderato.

PhotoAround risulta quindi essere un’app utile per chi non vuole rischiare di lasciarsi sfuggire qualche luogo interessante presente nella città da visitare, ma il risultato finale risulta essere quello di un servizio potenzialmente utile, ma difficile da consultare. E’ vero che per ogni luogo ci sono le foto prese da Flickr che possono dare qualche idea sulle cose da visitare, ma al momento più che consigli mirati sembrano essere soltanto delle informazioni casuali. Insomma, se cercate una guida meglio concentrarsi su altre app come, ad esempio, quelle della Minube. Se invece cercate un’app ricca di foto, allora questa può fare al caso vostro.

PhotoAround è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store