Apple, insieme all’annuncio ufficiale sulle date del WWDC 12, ha dato il via alle candidature delle applicazioni allo stato dell’arte per iOS ed OS X in vista degli Apple Design Awards di quest’anno.
Come ogni anno anche nel 2012 Apple terrà gli “Apple Design Awards“, una particolare cerimonia di premiazione dedicata alle migliori applicazioni realizzate per iOS ed OS X in cui saranno valutati diversi parametri per determinare i vincitori: gli aspetti presi in analisi saranno eccellenza nel design, innovazione, utilizzo delle tecnologie e qualità. Si tratta di un riconoscimento molto importante e il più importante che uno sviluppatore di applicazioni per dispositivi Apple possa ricevere.
Le candidature sono state ufficialmente aperte già da ora e per essere considerata è necessario che un’applicazione sia disponibile su App Store o sul Mac App Store entro il 1° maggio. Gli sviluppatori potranno candidare le applicazioni desiderate dal portale a loro riservato sul sito Apple, ma Apple potrà comunque decidere se premiare un’app a prescindere dalla sua candidatura.