iPadItalia vi propone la recensione del divertente gioco Cannon Cat per iPad. Un arcade game originale e davvero ben fatto!
In Cannon Cat, come si intuisce dal nome, dovremo far volare un gatto lanciandolo da un cannone, in modo da liberare i pesci intrappolati nelle bolle. Un gioco basato interamente sulla fisica, che in alcune dinamiche potrebbe ricordare una sorta di Angry Birds.
La grafica è molto carina, ottimizzata per il Retina Display di iPhone e iPad, così come davvero simpatico è il personaggio principale, questo gattino vestito di rosso e pronto per essere lanciato in aria. Anche la musica è molto divertente ed in linea con le atmosfere colorate del gioco. Con il download è possibile accedere a due aree: Kapaòlua e Isole Cedaria. Ogni area contiene 40 livelli, in più un terzo mondo denominato “Stratos” sarà aggiunto in seguito.
Il gioco è abbastanza semplice, in quanto bisogna solo puntare il cannone nella giusta posizione per cercare di recuperare il maggior numeri di pesci e rientrare nel cannone presente al lato opposto.
Le dinamiche possono sembrare facili, ma in realtà andando avanti nel gioco troveremo anche cannoni mobili e rotanti, altri che sparano con traiettorie strane, ostacoli da evitare e alcuni livelli che richiedono un tempismo perfetto. Cannon Cat è un gioco davvero creativo (alcuni ostacoli sono rappresentati da pinguini volanti) e colorato, adatto per tutte le età e con una perfetta dose di difficoltà crescente. Fortunatamente, a venirci in aiuto durante li livelli più complessi, ci pensano i power-up, potenziamenti come gli scudi che ci proteggono dagli ostacoli.
Terminato un livello, il punteggio viene calcolato in base al numero di pesci catturato e al tempo impiegato. Purtroppo, però, manca l’integrazione con il Game Center!
In generale, Cat Cannon è un gioco molto divertente, originale e creativo, adatto a tutti gli amanti del genere arcade. Il gioco è gratuito, per cui non perdete ancora tempo e procedete con il download!