Nuovo aggiornamento per Groove 2, il player musicale alternativo per iPad

Lo splendido player musicale Groove 2 per iPad si aggiorna aggiungendo diverse novità!

VEDI SU APP STORE

Groove è un player musicale creato per studiare i nostri gusti musicali e le nostre abitudini di ascolto al fine di poter poi generare istantaneamente una grande varietà di mix musicali sempre adatti al nostro gusto; il tutto inserito in una bella interfaccia ottimizzata per iDevice. Abbiamo una libreria musicale enorme e siamo sempre indecisi, incapaci di scegliere al volo cosa vorremmo sentire? Questo è pane per i denti di Groove, che, anche grazie all’interazione con Last.fm ed altri servizi social collegati col mondo della musica, probabilmente finirà con il conoscere i nostri gusti musicali meglio di noi.

Similmente a quanto già fatto da Genius di Apple, Groove associa artisti che in qualche modo stanno bene tra loro o più semplicemente canzoni che suonano bene nella stessa playlist.

L’integrazione con Last.fm mette a disposizione di Groove tutta una serie di dati sotto forma di tags grazie ai quali la nostra musica può essere organizzata (e quindi gestita) come mai lo era stata prima d’ora.
Meritano un cenno anche alcune altre features come l’integrazione con Facebook e Twitter, il download automatico di fotografie degli artisti e cover mancanti nella nostra libreria musicale e la possibilità di utilizre AirPlay per l’ascolto tramite Apple TV o speaker che supportano tale tecnologia.

La versione 2.0.2 aggiunge la compatibilità al Retina Display del nuovo iPad, consente di gestire in maniera avanzata le PlayList, aggiunge la modalità di riproduzione casuale (Shuffle) e la possibilità di regolare il volume sfruttando le gesture su iPad. Troviamo poi dei piccoli cambiamenti grafici e la correzione di alcuni bug minori.

Groove 2 è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti