L’App Store è grande e spesso mi piace navigare casualmente tra le categorie che lo compongono, sempre alla ricerca di qualche applicazione ben fatta, ma sconosciuta per recensirla e porla all’attenzione di voi utenti. Oggi vi parlo di Instablet, un’app completamente gratuita distribuita da HoyHoy.
Attualmente non esiste un’app ufficiale di Instragram compatibile nativamente con il tablet di Cupertino, mancanza notevole dal mio punto di vista, soprattutto se si considerano i miglioramenti degni di nota apportati alla fotocamera del nuovo iPad.
Gli sviluppatori di HoyHoy hanno pensato di realizzare Instablet: un’ottima soluzione per commentare, condividere ed aggiungere tra i preferiti le immagini presenti nel nostro account Instagram.
Attraverso la semplice ed intuitiva interfaccia grafica è possibile accedere a diverse sezioni, tra cui “Photo Feeds“, all’interno della quale si potrà visualizzare la cosiddetta “Cronologia” delle immagini caricate dai nostri contatti in ordine di tempo:
A differenza della versione ufficiale di Instagram per iPhone, con Instablet è possibile salvare le immagini che ci piacciono all’interno della nostra galleria fotografica.
Con un semplice “tap” potremo accedere al nostro profilo personale, tenendo sempre sotto controllo foto caricate, followers e following, ovvero gli utenti di cui seguiamo gli aggiornamenti.
Una funzionalità degna sicuramente di nota è quella contenuta all’interno della sezione “Share your photo with IG“:
Si tratta in sostanza di un semplice e veloce impaginatore fotografico personalizzato all’interno del quale potremo andare ad inserire le immagini presenti all’interno del nostro iPad. Sono disponibili diversi stili di composizione, come dimostra lo screenshot seguente:
Insomma, tirando un po’ le somme di questo articolo posso dire di essere particolarmente soddisfatta di questa applicazione tranne che per un piccolo particolare, ovvero il mancato supporto nativo al Retina Display del nuovo iPad.
Detto questo, consiglio a tutti gli utenti di dare un’occhiata ad Instablet, localizzata unicamente in lingua inglese e completamente gratuita su App Store!