Prima dell’avvento delle macchine fotografiche digitali, si utilizzavano i rullini fotografici e successivamente il fotografo provvedeva a stamparle. Con Must PageExpress S400 potremo digitalizzare le vecchie foto.
iPadItalia oggi vi propone la videorecensione del Must PageExpress S400, distribuito in Italia da Realtek e disponibile al prezzo di 144,90€ al seguente link, un piccolo scanner fotografico.
Il prodotto permette di effettuare la scansione delle nostre fotografie e importarle direttamente sul nostro iPad.
L’accessorio, infatti, è dotato nella parte alta di un dock connector cui collegare il tablet Apple.
Per effettuare la scansione dovremo per prima cosa scaricare l’applicazione i-Scan, disponibili gratuitamente al seguente link e localizzata in italiano.
Il Must PageExpress S400 è dotato di pulsante di accensione nella parte superiore e di una porta mini-USB nel retro, che permette anche la ricarica dell’iPad.
Frontalmente troviamo l’apertura che servirà per l’inserimento delle fotografie. Sono presente due alette per la regolazione corretta delle dimensioni delle nostre foto.
All’interno della confezione è presente anche un piccolo foglio di carta che servirà per effettuare la prima calibrazione dello scanner.
Come si potrà vedere dalla videorecensione, la scansione risulta molto veloce e anche l’importa è di buona qualità.
I DPI sono 300 il che permette una buona risoluzione durante l’import, ma sul Nuovo iPad, andando ad effettuare un zoom in, la foto tende, purtroppo, a sgranare leggermente l’immagine.
Il Must PageExpress S400 permette di effettuare scansioni per un massimo di 6 pagine al minuto.
Tutte le informazioni tecniche sono disponibili sul sito Mustek. Vi ricordiamo che il prezzo di vendita è di 144,90, direttamente on line.
Ma ora vi lasciamo alla nostra videorecensione.