Rai.Tv, l’applicazione ufficiale dell’emittente televisiva nazionale, si è recentemente aggiornata diventando universale ed introducendo una serie di interessanti funzionalità.
Rai.Tv è l’applicazione ufficiale delle emittente televisiva nazionale che permette la visualizzazione in diretta di 7 canali televisivi quali Rai1, Rai2, Rai3, Rai5, Rai News, Rai Sport1 e RaiSport2, di rivedere i programmi di Rai1, Rai2, Rai3 e Rai5 degli ultimi 7 giorni grazie al servizio Rai Replay, di accedere ai video on demand del giorno, di accedere agli snack video da “Trenta Secondi” sui temi più caldi del momento ed infine di accedere a tutte le videonotizie delle testate giornalistiche della Rai stessa.
Tra le caratteristiche offerte dal software esiste la possibilità di ricevere la notifica di uno specifico programma di vostro interesse, ovvero il sistema provvederà a mostrarvi a schermo l’inizio della diretta di quanto selezionato.
Come indicato precedentemente, l’applicazione si è recentemente aggiornata alla versione 2.0, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
Rai.tv da oggi è disponibile, oltre che su iPad, anche su iPhone ed è stata arricchita con nuove funzionalità.
- L’applicazione è ora universale, potrà essere utilizzata su iPad, iPhone e iPod Touch.
- La maggior parte dei contenuti potranno essere visualizzati anche con connessione 3G.
- I contenuti ON DEMAND potranno essere scaricati sul dispositivo e visualizzati offline, ovvero senza una connessione dati attiva.
- Aggiunta la funzionalità “Solo Audio”, grazie alla suddetta potrete porre in background l’applicazione ed ascoltare solamente l’audio di quanto riprodotto mentre sfruttare il device con altri software.
- Aggiunta la sezione Videonotizie in cui seguire in diretta i vari telegiornali.
- Aggiunta la sezione Voice Over, ovvero il supporto vocale alla navigazione dell’app per i non vedenti o ipovedenti.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.