Nelle scorse ore è stato diffuso e portato all’attenzione degli utenti Apple un video che riproduceva un mockup di come potrebbe essere migliorato l’editing di testo su iPad in iOS 6.0. Gli autori “suggerivano” di inserire una funzione che consentisse di trascinare un cursore blue per evidenziare una porzione di testo ed altre “gesture” per rendere l’editing molto più semplice. A distanza di poche ore sono giunte nuove notizie che lasciano sperare che, a prescindere dal fatto che Apple decida o meno di implementare queste funzioni in iOS 6.0, gli utenti con dispositivi jailbroken potranno usufruirne presto. Dopo il salto maggiori dettagli.
Jeff Benjamin di iDownloadBlog, infatti, ci mostra un nuovo tweak per dispositivi jailbroken chiamato SwipeSelection che funziona in modo molto simile al mockup visto nel video a cui accennavamo prima. Nel video che segue potete vedere Benjamin che lo mostra in funzione.
Secondo quanto riferito dallo sviluppatore, Kyle Howells, che progetta di inserirlo domani, SwipeSelection dovrebbe essere disponibile a breve sulla repository BigBoss.
Benjamin, dopo aver sperimentato questo tipo di gestures ha affermato che “è ciò che Apple ha bisogno di implementare in iOS6”.