Lo schermo dell’iPad è sicuramente un piccolo gioiello, specialmente se pensiamo all’elevata qualità grafica raggiunta con il nuovo Retina display. Su App Store esistono numerosi giochi che cercano di portare al massimo le sue potenzialità, ma anche alcuni che tentano di riproporre l’esperienza di un gioco di società classico, ma a volte giocare su un normale display touchscreen può non essere ottimale, ed è per questo che entrano in scena gli “iPieces”.
Gli iPieces sono a tutti gli effetti dei segnaposto che potranno essere utilizzati durante le partite sull’iPad, trasformando le applicazioni in dei veri e propri giochi di società ancor più entusiasmanti e divertenti. Sono disponibili diverse tipologie di iPieces, e mentre alcuni saranno pensati ad esempio per il Gioco dell’Oca, altri potranno andar bene per titoli quali Pesca Sportiva e Snake and Ladders. La prima delle tre tipologie metterà a nostra disposizione dei pezzi fisici da collocare sullo schermo dell’iPad per simulare lo spostamento delle pedine necessarie per giocare; per Snake and Ladders avremo 4 pezzi da posizionare sul bordo insieme a due ponti da utilizzare come scale, ed infine in Pesca Sportiva troveremo delle piccole astine da posizionare verso il basso sullo schermo dell’iPad nel tentativo di afferrare il pesce e tirarlo nei secchi presenti sul display del nostro tablet.
Gli iPieces sono disponibili su Amazon.co.uk al prezzo di circa 10£ per ogni pacchetto (Gioco dell’Oca, Snake and Ladders e Pesca Sportiva), e potrete leggere una recensione di questi divertenti articoli da gioco a questo indirizzo.