Una nuova batteria esterna molto potente da Lilliputian Systems

Lilliputian Systems rilascerà presto una nuova batteria esterna a celle di combustibile molto potente che sarà compatibile anche con gli iDevice.

La batteria in questione è stata realizzata da Lilliputian Systems, originariamente parte dell’Massachussets Institue of Technology (MIT), e con la tecnologia utilizzata permetterà di caricare qualsiasi smartphone, e quindi anche un iPhone, fino a 14 volte con una singola carica. Questo battery pack utilizzerà delle celle a combustibile riempite con butano, ognuna contenente energia aggiuntiva da immettere nel dispositivo collegato e sarà basata su una tecnologia chiamata Silicon Power Cell e sviluppata dal Microsystems Technology Laboratory del MIT. Naturalmente il numero di cicli che questo dispositivo sarà in grado di caricare varieranno in base ad un dispositivo, ma anche per quanto riguarda un iPad promette di essere molto potente.

Stando alle loro dichiarazioni si tratta di una tecnologia affidabile e sicura tanto da essere stata approvata per un uso su velivoli. Le celle saranno riciclabili una volta svuotate, per questo potrà risultare un’ottima soluzione anche per salvaguardare l’ambiente. Attualmente non è stato reso noto il prezzo della nuova batteria, ma secondo quanto riportato da CNET le celle a combustibile da sole costeranno non più di un paio di dollari, e l’accessorio risulterà compatibile con qualsiasi dispositivo con caricatore USB.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad