Evernote si è da poco aggiornato con alcuni miglioramenti che andranno ad introdurre il supporto alle immagini di Streaming Foto ed altre opzioni per l’editor di note.
Evernote è un’applicazione disponibile su App Store in modo completamente gratuito che consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi, e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo. Troveremo al suo interno un editor di note per annotazioni ed appunti durante le riunioni, ed effettuare delle ricerche all’interno del testo risulterà essere un compito molto semplice.
Nonostante il servizio e l’applicazione siano completamente gratuiti con l’inclusione delle funzioni di base, è possibile abbonarsi ed accedere alle funzionalità Premium che permetteranno di creare dei notebooks a cui accedere anche offline che anche altri potranno modificare, e potremo addirittura aggiungere un codice di blocco all’applicazione stessa.
L’app per iPad è stata da poco aggiornata con alcune novità che interesseranno Streaming Foto e l’editor di note:
- Aggiunto il supporto per le immagini di Streaming Foto;
- Registratore audio ridisegnato;
- Opzione per disattivare i titoli automatici per le note;
- Opzione per disattivare l’opzione di salvataggio automatico al Rullino fotografico.
- Numerosi bug fix ed implementazioni.
Evernote è disponibile in modo completamente gratuito su App Store a questo indirizzo.