Electronic Arts ha silenziosamente rilasciato su App Store un nuovo gioco che andrà a far parte della sua lineup di giochi: stiamo parlando di Trouble Makers!
Trouble Makers è un gioco che Electronic Arts ha silenziosamente rilasciato su App Store e si caratterizzerà per un concept piuttosto particolare ed altrettanto interessante. Partiamo col dire che in questo gioco, riprendendo il titolo stesso, dovremo diventare dei piccoli geni del male, ma come fare? Beh, fortunatamente avremo un laboratorio sotterraneo super segreto, ma per riempirlo e creare il nostro piccolo esercito dovremo trovare aiutanti, come quelli presenti nelle rocce!
L’esercito di creature da noi costruito infatti servirà per mettere all’opera con successo i nostri congegni e combinarne delle belle. Per costruire l’esercito, tuttavia, dovremo fare a pezzi le rocce con lo scopo di dissotterrare dei geni, definiti “insoliti” per aiutarci, e questi so troveranno a lavorare su tappeti elastici, ruote per criceti e macchinari piuttosto ambigui. Procedendo nel gioco potremo aumentare la nostra reputazione raggiungendo livelli più alti di perfidia, ricordandoci tuttavia di decorare con qualche oggetto il nostro laboratorio, perché diciamocelo, che laboratorio del male sarebbe senza acquario per gli squali o carrello di gelati?
Trouble Makers avrà una componente sociale, ed infatti potremo far visitare il laboratorio da noi costruito ai nostri amici, che potremo addirittura ampliare sbloccando espansioni per il terreno. Il gioco mostrerà le meccaniche tipiche di un gestionale completamente basato sui controlli touch ed infatti potremo iniziare a giocare semplicemente effettuando dei tap sulle zone contrassegnate dello schermo per recuperare risorse ed iniziare a svolgere i compiti che ci verranno assegnati, similmente a quanto accade su The Sims Social per Facebook.
Trouble Makers è disponibile da subito su App Store e potrà essere scaricato in modo completamente gratuito.