Proview ha rifiutato un’offerta di 16 milioni di dollari per la risoluzione della disputa sul marchio iPad

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato dell’offerta di liquidazione da parte di Apple per risolvere la disputa legale riguardante il marchio iPad. Nello stesso periodo era stato comunicato il rifiuto dell’accordo, tuttavia in giornata sono emerse le cifre proposte, infatti si parla di circa 16 milioni di dollari da parte dell’azienda di Cupertino.

Secondo quanto riportato da un articolo pubblicato da Sina, Apple avrebbe offerto a Proview circa 16 milioni di dollari per la risoluzione della disputa legale riguardante il marchio iPad.  Ricordiamo infatti che il problema è nato da quando l’azienda di Cupertino acquistò il marchio IPAD da una sussidiaria segreta dell’azienda Orientale; quanto contestato è che tale società non avesse il diritto di vendere il brand e quindi, secondo Proview, Apple l’avrebbe utilizzato impropriamente.

L’offerta di 16 milioni è stata prontamente rifiutata in quanto l’azienda ha un debito di circa 63 milioni di dollari, l’intenzione è proprio quella di chiedere molto di più, almeno per accontentare i propri creditori.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad