Rovio ha acquisito i diritti sulla IP di Casey’s Contraptions

Rovio ha finalmente confermato di aver acquisito la IP di Casey’s Contraptions ed il rilascio del nuovo gioco avverrà in estate!

La notizia dell’acquisizione della IP di Casey’s Contraptions, appartenente fino ad ora a Snappy Touch e Mystery Coconut, è stata confermata al portale Gamasutra da Ville Heijari, VP of franchise development della software house:

Lavorare con Noel [Llopis, fondatore di Snappy Touch] e Miguel [A. Friginal, fondatore di Mystery Coconut] è stato fantastico, e questo è un gioco di cui tutti noi ci siamo innamorati dalla prima partita.

Il gameplay calza perfettamente nel nostro arsenale con la sua interpretazione del genere puzzler fisico divertente e che da assuefazione. Stiamo attualmente rielaborando il titolo per migliorarlo, e ci stiamo preparando a reintrodurlo con un lancio “aspetta l’inaspettato” in stile Rovio ad un pubblico ancor più grande.

Il nuovo gioco è a tutti gli effetti il primo titolo che Rovio rilascerà al di fuori del famosissimo franchise Angry Birds, ed il lancio è previsto per l’estate su iOS ed Android, mentre successivamente verrà ampliato il supporto anche ad altre piattaforme.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store