Brave Bob HD non ha paura dell’altezza

Brave Bob è un impavido mostricciatolo che non ha paura dell’altezza. La sua missione è quella di saltare sempre più in alto e raggiungere così punteggi sempre più elevati.

VEDI SU APP STORE

Disponibile su App Store da qualche tempo ormai, Brave Bob HD è un simpaticissimo titolo realizzata da Black Dot Studio. In gergo tecnico viene qualificato come un “Highscorgames“, o meglio, un gioco il cui scopo principale è quello di raggiungere il maggior punteggio possibile. Il protagonista è un simpaticissimo mostricciattolo verde che dovrà affrontare vari livelli, cercando di arrivare il più in alto possibile. Sulla parte alta della schermata di gioco visualizzerete uno score indicante l’altezza raggiunta.

La meccanica di gioco è presto detta: inizialmente, il protagonista si troverà seduto sul suolo. Tap sul mostricciattolo e via, effettuerà il primo salto per qualche metro per poi ricadere verso il basso. Ora tocca a voi fare il modo che non raggiunga mai la parte bassa del display, toccandolo ogni volta prima che scompaia completamente dalla visuale di gioco. Dopo ogni click, il protagonista volerà sempre più su. Se lo mancate, precipiterà in basso e il gioco terminerà.

A rendere le cose un po’ più difficili, la presenza di alcuni ostacoli che, se urtati, potrebbero condurci all’errore. Altre volte invece è possibile trovare anche dei “power-ups“, particolari oggetti che ci permetteranno di effettuare moltissimi metri in modo rapido e senza difficoltà, come, ad esempio, i razzi. Oppure il paracadute, che ci permetterà di cadere più lentamente, il trampolino e tanti altri. Inclinate l’iPad verso destra/sinistra per orientare al meglio il mostricciattolo durante la sua scalata.

Brave Bob HD offre una serie di livelli ed ambientazioni diversi che dovremo sbloccare strada facendo. Infatti, per sbloccare i livelli successivi, bisogna raggiungere determinate altezze dettate dal gioco stesso. Oltre ai livelli, verranno sbloccati ulteriori “power ups” e ostacoli.

Per poter garantire il corretto funzionamento, è richiesto un iPad con iOS 3.2 o successive versioni. E’ stato sviluppato in lingua inglese ed ha un peso di 14.5 MB.

Il gioco è molto divertente e può essere scaricato gratuitamente da qui: Link App Store – Prezzo Gratis. Sembra, però, che si tratti di un offerta, quindi affrettatevi! Potrebbe ritornare presto a pagamento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store