The Dambusters è un nuovo gioco in cui dovrete bombardare gli argini nemici nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
La prima cosa da dire riguardo ‘The Dambusters’ è la compatibilità con il solo iPhone 4S, infatti gli sviluppatori hanno adottato un artificio grafico che richiede un grande sforzo da parte del dispositivo, ecco allora che potrebbe non funzionare correttamente in un iPhone 4.
Nel corso della partita il vostro compito sarà quello di bombardare obiettivi specifici sfruttando i velivoli a vostra disposizione, nel corso della Seconda Guerra Mondiale dovrete sorvolare i cieli di tutta Europa, dall’Olanda alla Germania Ovest, dall’Inghilterra all’Italia e molto altro.
Come nel conflitto vero e proprio, avrete a disposizione solamente 19 velivoli (con altrettante bombe) per riuscire a distruggere i vostri obiettivi; sebbene possa apparire molto semplice, potrete verificare che nella pratica la situazione è completamente differente in quanto, ad esempio, per un’arma specifica dovrete sganciarla a 60’000 piedi, 220 miglia orarie e 240 yard dal punto in cui dovrà cadere.
Tra le caratteristiche del gioco è possibile trovare 4 livelli di difficoltà, 3 differenti argini da abbattere e la piena applicazione delle leggi della fisica. Una grande mancanza è il Game Center, infatti il titolo non offre l’integrazione con il sistema di gioco online di Apple.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.