Disponibile su App Store già da settembre 2011, oggi vogliamo segnalarvi un coloratissimo casual game denominato Bouncy Seed!, pensato, si, per i giovani ma adatto per tutti.
Bouncy Seed! è un simpaticissimo e coloratissimo gioco realizzato da MYBO GAME. Si tratta di un casual game molto divertente il cui cui scopo consiste nel catapultare il protagonista Paul, un piccolo seme che sta germogliando, aiutandolo a raccogliere più punti possibili.
Lungo tutto il percorso, Paul dovrà saltare su dei trampolini disegnati da noi tramite un semplice slide sulla display. Più “soli” raccoglieremo e maggiore sarà il nostro punteggio finale. Se Paul dovesse mancare un trampolino –ovviamente per nostro errore-, il gioco terminerà.
Detto così sembra tutto molto semplice, ma a rendere le cose più difficili sono i vari ostacoli che troveremo lungo tutto il percorso e che, una volta colpiti, potrebbero indurre all’errore. Disponibili anche molti extras come ad esempio gli uccellini colorati che mettono il “turbo” e permettono a Paul di raccogliere tutti i soli sparsi nelle vicinanze. Oppure l’arcobaleno che ci darà la capacità di saltare più lontano, ma solo per pochi secondi.
Nella sezione shop sono disponibili alcune personalizzazioni, come ad esempio: trampolini colorati, look differenti per Paul, nuovi paesaggi e anche un livello per bambini (che elimina gli ostacoli lasciando attivi solo gli extras). Per attivare quest’ultimo, sono richiesti almeno 1500 punti oppure, tramite “in-app“, 5,99 €.
Di seguito anche un video del game trovato su YouTube:
Tutto sommato si tratta di un gioco carino e molto divertente, inizialmente abbastanza semplice ma con il passare del tempo, diventa sempre più complicato mantenere in aria Paul. Per i più pignoli: purtroppo –per qualche motivo– gli autori non hanno esteso la schermata di gioco per tutta la grandezza del display dell’iPad. La grafica però è molto buona e coloratissima.
Bouncy Seed! è un’app universale, funzionante quindi sia su iPad che su iPhone, ha un peso di soli 8,8 MB, richiede iOS 3.1.2 o successive versioni ed è stato sviluppato solo in lingua inglese.
Per tutti coloro che volessero procedere con il download, possono scaricare il gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.