Apple è ancora il brand più valutato al mondo

Apple si riconferma il brand più valutato al mondo sconfiggendo IBM e Google. Recentemente Brandz ha rilasciato la sua classifica annuale in cui è possibile trovare le aziende con i brand più valutati al mondo, anche quest’anno la realtà di Cupertino ha guadagnato il gradino più alto del podio, ai danni di altre aziende del settore.

L’azienda di Cupertino ha subito un aumento di valutazione pari al 19% rispetto a quanto registrato lo scorso anno, raggiungendo i 183 miliardi di dollari. Al secondo posto della classifica è possibile trovare IBM con 116 miliardi di dollari, seguita a ruota da Google con 108 miliardi di dollari. Ai piedi del podio troviamo la prima realtà non appartenente al settore della tecnologia, quale è McDonalds con 95 miliardi di dollari.

Millward Brown, la  compagnia che ha stilato la classifica, ha calcolato la valutazione combinando il valore finanziario e la fedeltà che esso imprime nel cuore di ogni utente. Sebbene si abbia parlato di assoluto dominio delle aziende tecnologiche, è doveroso sottolineare come siano presenti anche altre realtà nella top10, tra queste ricordiamo McDonalds, Coca Colo e Marlboro.

Nick Cooper, il capo della Brown, ha rilasciato una breve dichiarazione a Reuters in cui sostiene che il dominio delle realtà del settore tecnologico sia principalmente dovuto al fatto che “è il loro momento; quando nacque la prima automobile, vi fu il boom delle aziende del settore, lo stesso discorso è stato fatto per gli aerei. Questo è il periodo del computer e dell’elettronica di consumo”.

Come potete notare dalla tabella inserita nell’articolo, poche sono le aziende che hanno fatto registrare un aumento nel corso dell’anno 2011; Apple è il leader anche in questo caso, essa infatti presenta una valutazione che è del 19% maggiore rispetto a quella dell’anno passato. L’unica altra realtà che si può avvicinare a tale risultato è McDonalds con un 17%, Google, nonostante stia avendo moltissimo successo, ha registrato -3%.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad