Arriva su App Store la nuova app universale realizzata da Oxford University Press ELT, leader mondiale nella pubblicazione di risorse per l’insegnamento e l’apprendimento dell’inglese, dedicata a tutti gli studenti italiani che desiderano imparare l’inglese.
Arriva su App Store un ottimo dizionario per tutti gli italiani alle prese con lo studio della lingua inglese. “Dizionario Oxford Study per studenti d’inglese” è un’ottima soluzione per tutti coloro che stanno imparando l’inglese, per sviluppare lessico e abilità linguistiche. La ricerca delle parole può essere effettuata sia in italiano che in inglese e l’app riporterà la traduzione della medesima, permetterà di ascoltare la pronuncia inglese e –naturalmente– di usarla correttamente.
Molte le caratteristiche disponibili in questa nuova app:
Trova la parola che vuoi
- Cerca la parola che vuoi sia in inglese che in italiano e spostati da una parte all’altra del dizionario semplicemente premendo con un dito.
- Utilizza la funzione “Ricerca tutto il dizionario” per trovare la tua parola in ogni frase o esempio del dizionario.
- Cerca una parola, anche se non sai come scriverla, con la funzione “Vuoi dire…?” o cercala con una ricerca a carattere generale.
- Striscia il dito da destra a sinistra per consultare il dizionario in ordine alfabetico.
- Tutto il testo del dizionario è attivo – premi qualsiasi parola in una voce per consultarla.
- Premi sulla Cronologia per vedere le ultime 100 parole che hai consultato.
Migliora la tua pronuncia
- Ascolta l’audio di alta qualità, con voce reale, per la pronuncia delle parole inglesi sia in inglese britannico che americano.
- Esercitati nella pronuncia: ascolta le parole pronunciate con accento britannico e americano, registrati mentre dici le parole e confronta la tua pronuncia.
- La connessione a Internet non è necessaria per accedere al contenuto audio.
Personalizza il tuo apprendimento
- Utilizza My View per selezionare l’informazione che appare sullo schermo: nascondi la trascrizione fonetica, le illustrazioni o i rinvii; premi leggermente per tornare a vedere tutta la voce.
- Crea la tua lista di parole nei Preferiti, e crea cartelle per organizzarle e memorizzarle.
Questa versione è stata realizzata specificamente per gli studenti italiani che stanno imparando l’inglese. All’interno troverete:
- Piú di 60.000 parole, frasi ed esempi – ampia copertura che risponde alle necessità degli studenti di lingua inglese.
- Le parole piú importanti da imparare in inglese sono chiaramente marcate con una chiave (le parole dell’Oxford 3000™).
- Centinaia di illustrazioni a colori che puoi ingrandire ed esplorare per estendere il tuo lessico ancora di piú.
- Studia tutte le forme verbali e ascolta come si pronunciano.
- Ulteriori informazioni, scritte specificamente per studenti italiani che stanno imparando l’inglese, appaiono sottoforma di note d’uso, per esempio parole collegate, grammatica e informazioni culturali.
- Accresci il tuo lessico su temi specifici usando le Cartelle Tematiche che si trovano nelle applicazioni e che raccolgono parole per parlare di Computer, Lavoro, Sport, ecc.
- Premi leggermente sulla trascrizione fonetica per accedere alla chiave di lettura dei simboli fonetici.
L’app è stata realizzata dagli stessi redattori della Oxford University Press che hanno creato la versione stampata del dizionario, in collaborazione con Paragon Software, un’impresa di primo piano nello sviluppo del software per dispositivi mobili. Ha un peso di 230 MB, richiede iOS 3.2 o successive versioni ed è graficamente compatibile sia con iPad che con iPhone.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 19,99 €.