Con l’app Orion, iPad diventa un monitor HDMI

Ecco Orion, una nuova app per iPad dedicata ai monitor HDMI.

Lux, sviluppatori della famosa app Halide Camera, ha rilasciato Orion, un nuovo software per trasformare iPad in un monitor HDMI.

Orion Video System è un’app gratuita che può trasformare un iPad USB-C in un monitor HDMI dedicato. Avrai bisogno di un dongle, ma il risultato finale è qualcosa di molto interessante:

Orion consente agli utenti di utilizzare l’iPad come monitor esterno per videocamere e fotocamere, per visualizzare in anteprima l’inquadratura, l’esposizione, le impostazioni e molto altro ancora sul posto e in studio, oltre a condividere foto e video delle riprese della fotocamera.

Puoi anche giocare in movimento o a casa con qualsiasi console che supporti HDMI, persino eseguendo l’upscaling del gameplay di Nintendo Switch a 4K in tempo reale o utilizzando l’emulazione CRT con giochi più vecchi o console retrò. Infine, gli utenti possono utilizzare qualsiasi altro dispositivo che supporta HDMI come il proprio Mac o PC per ottenere rapidamente uno schermo aggiuntivo.

orion ipad

Orion è stata progettata per emulare l’apice dell’hardware dell’elettronica di consumo negli anni ’80. L’app si apre su una scatola di cartone, consentendo all’utente di aprire la confezione del suo nuovo sistema video Orion e include un manuale retrò per le istruzioni d’uso. Orion dispone inoltre di un carattere pixel basato sulle visualizzazioni sullo schermo del videoregistratore per i menu in-app, nonché di effetti coinvolgenti tra schermi basati su hardware video vintage.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store