iPad come tavolette grafica del Mac con Astropad Slate

Astropad Slate trasforma l'iPad in una tavoletta grafica per Mac.

astropad-slate-ipad

Astropad ha annunciato una nuova app per iPad chiamata Astropad Slate, che può essere utilizzata per controllare il Mac con una Apple Pencil. Astropad Slate è disponibile come beta pubblica e, poiché è ancora in fase di test, è gratuita per tutti.

Esistono diverse funzioni per Mac che possono essere eseguite con ‌Apple Pencil grazie a questa app‌. Ad esempio, funziona come un cursore per controllare il mouse del desktop, con un tocco sullo schermo che funge da clic, mentre la scrittura eseguita su ‌iPad‌ viene  tradotta in testo digitato sul Mac.

Astropad Slate supporta i gesti al passaggio del mouse di ‌Apple Pencil‌ sugli iPad più recenti ed è disponibile un’opzione di passaggio del mouse simulata sugli iPad più vecchi, inoltre puoi utilizzare i gesti tattili con due dita per azioni come lo scorrimento e lo zoom.

Puoi anche utilizzare ‌iPad‌ come una tavoletta grafica con penna con app Mac che supportano disegni, schizzi e altri lavori creativi. L’app Astropad Slate trasforma l’‌iPad‌ in un tablet da disegno senza schermo in modo che tu possa concentrarti sul tuo lavoro sul Mac. Un Mac e un ‌iPad‌ possono essere collegati tramite Wi-Fi, rete peer-to-peer o un cavo USB appropriato. I requisiti includono iPadOS 15 o successivo e macOS 11 o successivo.

È possibile accedere all’app Astropad Slate iscrivendosi alla versione beta sul sito Web di Astropad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Utility