Quanti conoscono e hanno apprezzato la serie Stickman Golf già presente in App Store, vorranno e dovranno certamente testare anche questo Golf Squared, fosse solo per fare dei paragoni e divertirsi in un nuovo minigolf game side-scrolling.
Difatti, la visuale laterale ci permetterà di apprezzare l’intera area di gioco, grazie anche alla funzione del pinch to zoom. Golf Squared ha delle meccaniche di gioco semplici: tramite un tap a schermo potremo indirizzare la parabola della pallina, e un pulsante virtuale sulla parte bassa a destra per decidere la potenza di tiro. Il prodotto non è poi troppo diverso dal già citato Stickman golf, ma presenta un livello di difficoltà immediatamente elevato. Non che Stickman Golf fosse un titolo semplice, ma quanto meno le prime buche lasciavano un po’ di respiro al giocatore.
Golf Squared ha una grafica davvero amorevole e, come suggerisce lo stesso titolo, volutamente “squadrata”. Sembra quasi di vedere lo stile della pixel art, senza però i pixel troppo accentuati. Ogni area di gioco è coloratissima e la grafica ricorda molto quella di land-a panda. Golf Squared è un titolo che, seppur in misura leggermente inferiore, ricalca la qualità di Stickman golf. Il prodotto è disponibile in App Store in ben due varianti e occorre fare attenzione. Difatti, esiste un Golf Squared a ,079€, ma è presente altresì un Golf Squared HD, universale, sempre disponibile a 0,79€. Pertanto, anche se disponete del solo iPhone, il consiglio è quello di scaricare la build universale e compatibile anche con iPad, atteso che le due varianti hanno lo stesso prezzo.
Pertanto, vi linkeremo soltanto la versione HD, compatibile con iPhone e iPad. La trovate direttamente a questo indirizzo! [Leggi la recensione completa su iPhoneitalia]