“App gratuita della settimana” e “Le scelte della redazione” sono le nuove sezioni presenti sull’App Store

Recentemente Apple ha ampliato le proprie sezioni sull’App Store aggiungendo “App gratuita della settimana” e “le scelte della redazione”.

Sull’App Store indubbiamente sono presenti una serie di ottime applicazioni in grado di rendere i nostri smartphone migliori e più attraenti, una delle maggiori difficoltà che potremmo incontrare riguarda il trovare il software corretto o consigliato dalla redazione. Già in passato erano presenti delle sezioni in cui lo staff inseriva un piccolo elenco di app strettamente consigliate agli utenti, nonostante questo, l’azienda ha voluto migliorare nuovamente il proprio store offrendo un paio di nuove location in cui poter trovare le migliori app dello store online.

Nello specifico stiamo parlando di “App Gratuita della settimana” e “Le scelte della redazione“. Nel primo caso, il sistema provvederà a mostrarvi il migliore software della settimana corrente da scaricare in maniera assolutamente gratuita. E’ da notare come effettivamente egli non visualizzi un’app sempre distribuita gratuitamente, ma un qualcosa che potrebbe trovarsi anche semplicemente in offerta gratuita temporanea; questo è il caso di Cut The Rope: Experiments, il seguito del famoso Cut The Rope, ma solitamente commercializzato al prezzo di 0.79€.

Parallelamente a questo trovate anche la sezione “Le scelte della redazione”, effettivamente la suddetta è molto simile a “Consigliati dallo staff”, ma pare che Apple voglia semplicemente mostrare al massimo due elementi da consigliare ai propri utenti. E’ doveroso sottolineare come questi possano essere giochi o utility, infatti potrebbero venir inseriti gli uni o gli altri.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store