Non riesci a riprodurre i video di YouTube in Mobile Safari dopo il jailbreak? Ecco la soluzione

Installando alcuni tweak da Cydia, può capitare che i dispositivi iOS non riescano più a riprodurre correttamente i video di YouTube in Mobile Safari. Per risolvere questo problema, di solito, basta rimuovere le estensioni che creano conflitti con Safari (ad esempio Pro Tube) per ripristinare la visione di YouTube in Safari. Tuttavia, dopo il jailbreak, qualche utente potrebbe ugualmente non riuscire a riprodurre i video di YouTube in Mobile Safari. Personalmente non abbiamo ricevuto mail o segnalazioni a riguardo, ma un utente di iDownloadBlog ha avuto un problema di questo tipo e a seguire vi proponiamo, nel caso in cui ne abbiate bisogno, una rapida guida per la risoluzione di questo problema.

Ecco quanto scrive l’utente Louis su iDownloadBlog:

Ho notato che diverse persone, incluso me, stanno avendo problemi nella visualizzazione dei video di YouTube tramite Mobile Safari. Pensavo che la causa principale fosse ProTube, ma ho appena scoperto una soluzione che è indirettamente legata a questo programma.

Normalmente, dopo aver installato ProTube, la gente tende a nascondere l’applicazione nativa YouTube utilizzando la funzione “Nascondi icone” di SBSettings. Il problema è generato proprio da questa operazione.

Per risolvere, aprite SBSettings e recatevi nella sezione More > Hide Icons e assicuratevi che l’applicazione nativa di YouTube non sia nascosta. Se lo è, rendetela visibile ed effettuate un respring per applicare i cambiamenti. Dovreste ripristinare la possibilità di guardare video su YouTube tramite Mobile Safari.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Cydia