iPadItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Bravo Force: Last Stand, un divertente FPS, WordPress, la nota piattaforma di blogging e PDF Reader iPad Edition, un ottimo lettore di file PDF.
Bravo Force: Last Stand
Bravo Force è un gioco di guerra e presenterà le meccaniche tipiche di uno shooter su binari in cui noi ci troveremo nel territorio nemico e saremo gli ultimi sopravvissuti, e per questo dovremo mettere alla prova le nostre abilità e scoprire quanto riusciremo a sopravvivere. Dalla nostra avremo attacchi aerei, gunships e potenti bonus che potranno annientare le varie ondate di nemici. Tra i perk disponibili troveremo una gunship, C4, Last Stand, munizioni ed armatura. Potremo salire di livello nei 50 disponibili nel gioco completando oltre 175 missioni offerte dagli sviluppatori.
Il gioco è stato aggiornato alla versione 1.2 con molte interessanti novità tra cui perks gratuiti ed altro ancora.
- Perks gratuiti – i perks di base sono ora gratuiti;
- Disponibile un nuovo Mega Perk;
- Difficoltà aumentata – per quelli che hanno superato la 100esima ondata;
- Game Center: missioni, gradi, classifiche + perks;
- Potrete ora guadagnare pallottole e vita extra salendo di grado;
- I carri sono ora più resistenti ed appariranno più di una volta;
- Migliorata l’animazione per la promozione;
- Nuova cinematica per il perk C4;
- Nuovo VIP statico aggiunto al My Profile.
WordPress per iOS
L’applicazione ufficiale di WordPress ci permetterà di gestire facilmente il nostro sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potremo infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini. Tutto ciò di cui avremo bisogno per far funzionare regolarmente l’applicazione è un blog wordpress o un sito self-hosted 2.9.2 o superiore. Tra le funzionalità offerte mediante l’utilizzo dell’app per iOS troviamo la possibilità di creare un nuovo post e quindi scriverne il contenuto direttamente dal nostro dispositivo, in mobilità, e di inserire la formattazione del testo attraverso i caratteri HTML; è presente anche il supporto a siti multipli, che potremo quindi gestire comodamente in contemporanea.
L’app ufficiale di WordPress è arrivata ora alla versione 3.0 con nuove funzionalità tra cui le notifiche Push:
- Notifiche Push per WordPress.com. Qualora abbia un blog WordPress.com aggiunto all’app potrete ora decidere di ricevere notifiche push per i nuovi commenti;
- Toolbar per moderare mediante Swipe: nella lista dei commenti potrete effettuare uno swipe su qualsiasi oggetti per far apparire una toolbar;
- Migliorata la performance, specialmente sul nuovo iPad;
- Ora in Cinese, Ungherese e Polacco.
PDF Reader iPad Edition
PDF Reader è un lettore portatile sviluppato appositamente per iPhone e ci consentirà di gestire al meglio numerose tipologie di files. L’applicazione supporterà file PDF, MS Office, di fumetti, immagini ed audio, e ci permetterà di portare sempre con noi una vasta libreria di ebooks. Il lettore di PDF è estremamente completo ed offrirà un rendering veloce insieme ad una navigazione semplice, e ci consentirà di avere facile accesso ai nostri file grazie alla possibilità di consultare anche quelli salvati in the cloud: PDF Reader infatti supporta servizi quali iDisk, Dropbox, GoogleDocs, box.net, FTP e WebDAV, e potremo addirittura prendere annotazioni sui nostri PDF, funzione particolarmente utile in caso vi sia la necessità di studiare e sottolineare. Infine, l’applicazione offre la possibilità di scansionare un documento e convertirlo in file PDF.
PDF Reader arriva finalmente alla versione 3.9 con moltissime novità che renderanno il software ancor migliore. Vediamo di seguito le novità.
Aggiornato con una maggiore velocità di rendering
- Migliorata la stabilità della performance durante la visualizzazione di un file.
Facile accesso ai file attraverso tramite i servizi di cloud storage
- Possibilità di sincronizzare i file con iCloud;
- Supporto a Sugarsync;
- Supporto ad account multipli su diversi servizi Cloud;
- Scarica file inserendo gli URL.
Aggiornati gli strumenti di annotazione sui PDF:
- Migliorata la visualizzazione delle annotazioni;
- Implementata la feature per la selezione del testo;
- Possibilità di modificare dimensione e forma dei disegni a mano libera;
- Risolto un problema con linee e frecce;
Un File Viewer & Manager più intuitivo
- Supporto a più formati di form PDF;
- Possibilità di stampare documenti in PDF criptati;
- Cerca il testo nel dizionario integrato;
- Possibilità di accedere a Google e cercare su Wikipedia.
Altre features:
- Più facile accesso per recuperare la propria password smarrita della cartella privata tramite email;
- Supporto agli slideshow delle immagini;
- Possibilità di importare immagini dalla libreria fotografica;
- Converti un’immagine in un file PDF;
- Bug fix minori.