OnLive gira ottimamente su iPad

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, OnLive è un servizio rivoluzionario che promette di giocare i videogiochi in streaming senza installare nulla sulla macchina. Proprio per questo, il servizio permetterà di far girare molti titoli, che richiederebbero altrimenti troppe risorse di sistema, su dispositivi meno performanti.

OnLive richiederà un canone mensile di abbonamento e per essere sfruttato a dovere dovremo disporre di una connessione ad internet veloce e stabile. Il servizio rivoluzionario in questione verrà presentato al grande pubblico il prossimo 17 Giugno sul palcoscenico dell’E3 di Los Angeles. Non ci resta che aspettare!

Già oggi, però, il team dietro OnLive ha avuto modo di presentare in anteprima il prodotto in occasione del D8, fiera dedicata alle nuove forme di tecnologia.

OnLive funziona perfettamente su iPad. Steve Perlman, CEO e fondatore di OnLive, ha mostrato il popolare Borderlands in esecuzione sul dispositivo Apple, asserendo, tra le altre cose, che un tale prodotto videoludico richiederebbe, se utilizzato in modo tradizionale, una macchina parecchio potente. Con OnLive, invece, sarà possibile far girare molti videogiochi su qualsiasi tipo di dispositivo, o quasi.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità