Il prototipo dual-dock dell’iPad venduto su eBay a 10.200$

Il prototipo dell’iPad caratterizzato dalla presenza di due dock è stato venduto su eBay al prezzo incredibile di 10.200$ nonostante alcuni avessero ipotizzato la possibilità che Apple avrebbe fatto chiudere anticipatamente l’asta.

Il prezzo inizialmente richiesto era di 200$ ma alla chiusura questo ha raggiunto la cifra di 10.200$; questo prototipo aveva come caratteristica principale la presenza di due dock, uno sul bordo inferiore ed uno su quello laterale sinistro, ed entrambi risultavano essere funzionanti salvo un digitizer difettoso che rendeva il touchscreen inutilizzabile. Il prototipo mostrava addirittura il software di testing “Switchboard” di Apple ancora installato. L’asta ha visto la partecipazione di 7 offerenti che hanno piazzato in totale 23 offerte. Il prototipo è di grande valore soprattutto vista la sua unicità, ed infatti basti pensare come Apple abbia in passato brevettato un design dual-dock nonostante questa feature non sia stata poi implementata sulla versione finale del tablet.

A stupire è stato il mancato intervento di Apple per chiudere anticipatamente l’asta dichiarando il prototipo un “oggetto rubato”, ma è probabile che la vendita sia arrivata a termine grazie alla breve durata dell’asta, ovvero di un solo giorno e per di più un giorno festivo negli Stati Uniti. Apple potrebbe comunque intervenire in un secondo momento per recuperare il prototipo in questione.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad