Personalmente reputo l’applicazione Immagini dell’iPad una delle più riuscite in assoluto di Apple. Una grafica semplice e pulita che si fonde con una visualizzazione stupenda degli album fotografici formati da più foto sovrapposte. Quest’oggi lo sviluppatore di TwitkaFly, Moeseth, ha pubblicato su Cydia un interessante programm denominato RollPaper. Questo tweak permette di sostituire il classico sfondo nero dell’applicazione Immagini dell’iPad con uno scelto dall’utente.
Le immagini da utilizzare come sfondo all’interno dell’applicazione Immagini dell’iPad potranno essere selezionate dalle Impostazioni di iOS. Il funzionamento del tweak è molto semplice: basterà scaricare il pacchetto da Cydia, installarlo e aprire l’applicazione Impostazioni. Da qui, recandosi alla voce RollPaper, potrete scegliere lo sfondo da utilizzare nell’applicazione Immagini. RollPaper non aggiunge nuove icone alla schermata Home dell’iPad.
Se volete dare un ulteriore tocco di originalità al vostro iPad, potete scaricare gratuitamente RollPaper dalla repository di BigBoss in Cydia. Il tweak richiede iOS 5 o successive versioni.