AirVinyl: l’app che trasforma il vostro iPad in un giradischi e la vostra musica in vinile!

Come da titolo, per tutti i nostalgici della musica “analogica” e dei dischi in vinile, segnaliamo il rilascio su App Store di AirVinyl, l’app che “trasforma” iPad in un giradischi per vinile, ma con particolari attenzioni che promettono di far rivivere agli utenti l’atmosfera, il calore e l’esperienza tipiche de dischi in vinile. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Prima di soffermarci sulle funzioni di questa applicazione dobbiamo sottolinearne una peculiarità: AirVinyl è stata creata nei famosi Air Studios, il miglior complesso di studi di registrazione di Londra. Altra peculiarità consiste nel fatto che l’app sia stata realizzata con lo scopo specifico di cercare di ricreare l’atmosfera, il calore e l’esperienza tipiche dei dischi in vinile ed a tal fine è stata utilizzata la competenza e l’esperienza degli ingegneri del suono degli Studios!

Detto questo, passiamo alle funzioni: AirVinyl promette di trasformare gli MP3 degli utenti e la loro collezione musicale digitale in una collezione di dischi, per far provare di nuovo tutto il calore delle armonie analogiche.

Fatta questa operazione, sarà possibile scegli i propri “dischi” dalle scatole in cui viene custodita la collezione musicale dell’utente e riprodurre singole tracce o interi album con il giradischi AirVinyl in teak autentico e acciaio satinato, oppure creare una playlist con le canzoni preferite o una Compilation e riprodurla con il mangianastri AirPlay. Ogni playlist che l’utente avrà salvato su iPhone sarà disponibile anche come Compilation.

Come accennato sopra, l’uscita audio di AirVinyl è stata appositamente arricchita dagli ingegneri del suono degli Air Studios per ricreare l’atmosfera audio concepita in origine dall’artista.

Infine, grazie al supporto alla tencologia AirPlay, AirVinyl consente di connettersi in Wireless al proprio impianto hifi o al centro multimediale ed utilizzarli per amplificare al meglio il suono.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Musica