Web Background Video Playback è un nuovo tweak con cui gli utenti in possesso di un iPad jailbroken potranno continuare a riprodurre i video aperti in Safari anche dopo aver chiuso l’applicazione in questione.
Molti di voi sapranno che con l’introduzione del Multitasking in iOS, avvenuta con il rilascio del firmware 4.0, Apple ha consentito ad utenti e sviluppatori di far continuare la riproduzione audio anche dopo aver chiuso le applicazioni che supportano il cosiddetto “Background Audio”. Questa funzionalità consente anche di riprodurre l’audio relativo ai video visualizzati in applicazioni come Video, YouTube, Safari e Immagini pur avendo abbandonato l’applicazione in questione. Tuttavia questo processo può risultare poco pratico, poiché, una volta usciti dall’applicazione che stava riproducendo un video, il flusso verrà comunque interrotto è sarà necessario premere sul pulsante “Play” che trovate all’interno dei controlli musicali situati nel Multitasking di iOS.
Per rendere tutto più semplice ed immediato, il noto sviluppatore Steven Troughton-Smith ha realizzato un nuovo tweak, denominato Web Background Video Playback, che permette di continuare la riproduzione di un video aperto in Mobile Safari anche dopo essere tornati alla Home o aver lanciato un’altra app. L’audio del video in esecuzione continuerà ad essere riprodotto e verrà gestito esattamente come quello di un qualsiasi brano e potrete interagire con esso tramite i controlli musicali dell’iPad.
Con Web Background Video Playback potrete, ad esempio, tornare alla vostra conversazione su iMessage mentre continuate ad ascoltare la canzone che avevate aperto su YouTube, per poi tornare in Safari e continuare la visione senza problemi. Una comodità in più per tutti.
Web Background Video Playback non aggiunge nuove icone alla schermata Home del vostro dispositivo e non presenta impostazioni da regolare. Una volta scaricato ed installato il pacchetto tramite Cydia, l’effetto del tweak sarà subito attivo.
Potete acquistare Web Background Video Playback dalla repository di BigBoss al prezzo di 0.99 dollari. Il tweak richiede iOS 5.1 o successive versioni del sistema operativo.
Video – MyJailbreakMovies