Gene Effect è un gioco di esplorazione recentemente sbarcato sull’App Store, in seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.
Sull’App Store sono presenti diversi giochi ambientati completamente nello spazio, lo scopo della maggior parte di questi riguarda l’esplorazione e la battaglia contro specie aliene tecnologicamente molto avanzate. In Gene Effect lo scopo principale dell’esperienza sarà l’esplorazione di Kratoss. La storia narra dell’uomo che da tempo esplora lo spazio più profondo e ricava le risorse dai vari pianeti grazie ad una tecnologia scoperta in miniere aliene su Marte. Un giorno una nave scompare sul pianeta di Kratoss, sarà vostro dovere guidare la spedizione per scoprire cosa effettivamente sia successo, ma presto vi accorgerete di un grande Male che minaccia l’intera umanità.
Il gioco è effettivamente un titolo d’avventura in cui dovrete esplorare le miniere situate sul pianete di Kratoss alla ricerca di possibili indizi che vi permetteranno di scoprire cosa sia successo ai vostri simili. Nel corso della partita dovrete raccogliere oggetti, aprire nuove strade e fare attenzione ad ogni ostacolo che tenterà di bloccarvi la strada verso la verità. All’interno dell’applicazione non sono presenti svariate modalità, l’unica avviabile riguarda naturalmente la storia stessa suddivisa in tante piccole e brevi missioni; naturalmente potrete salvare il gioco solo ed esclusivamente al termine di ogni capitolo, pertanto prestate attenzione a non chiudere il software prima di aver raggiunto la fine di un livello, altrimenti tutto andrà perduto.
Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.