Finale Songbook, un’app per visualizzare, stampare e condividere spartiti attraverso l’iPad

Finale SongBook è un’applicazione che piacerà sicuramente agli amanti della musica che preferiscono avere sempre con sé, per necessità o per interesse, tutta la propria musica. Oltre a poter contenerla tutta, l’applicazione potrà anche riprodurla e stamparla!

VEDI SU APP STORE

Finale SongBook potrà quindi contenere tutta la nostra musica tornando sicuramente utile per le prove, per fare pratica e per migliorare la propria performance. Immaginate infatti come sarebbe utile avere sempre con sé ed in un unico luogo tutti i propri spartiti e sentirli riprodotti direttamente dall’iPad. Non sarebbe grandioso?

Finale SongBook farò proprio questo: trasformerà il nostro iPad in una cartella musicale completamente interattiva per visualizzare, riprodurre e stampare gli spartiti realizzati tramite i prodotti appartenenti alla famiglia Finale. Si tratta di uno standard a livello nazionale per la creazione di musica, e questo standard sarà da ora disponibile anche su iPad.

Grazie a quest’applicazione potremo, quindi, visualizzare, riprodurre e stampare i file .MUS di Finale, ma anche visualizzare e stampare i vile PDF; potremo accedere a tutte le parti degli spartiti e creare dei setlists per accedere rapidamente alla musica durante la performance. La musica potrà essere liberamente riprodotta con una tonalità simile a quella di una performance umana e sarò possibile controllarne il tempo e navigare facilmente mediante il pinch-to-zoom, doppio tap e swipe. I file potranno essere condivisi via email ed avremo l’opportunità di girare le pagine attraverso l’AirTurn, vendo tuttavia separatamente.

Finale SongBook è disponibile gratuitamente su App Store a questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store