Gauge è un divertente gioco per iOS che metterà a dura prova i nostri riflessi offrendo uno stile di gameplay ed una grafica eccentrici che riusciranno a coinvolgerci per arrivare sempre più in alto.
Gauge testimonia come non sempre una grafica ulta-pompata rappresenti l’unica fonte di divertimento, ma come invece anche un titolo dal gameplay semplice ed avvincente accompagnato da un’idea originale possa fornire all’utente un’esperienza divertente, coinvolgente e rinfrescante. Il gioco è stato sviluppato da Game Atelier e porta con sé un gameplay molto semplice ma non per questo coinvolgente e divertente: lo schermo infatti sarà praticamente vuoto, e l’unico elemento che troveremo sarà una linea che potrà ritrarsi ed espandersi in base al comando da noi impartito tramite il touchscreen.
La barra mostrata sullo schermo, infatti, si espanderà verso destra e sinistra non appena toccheremo lo schermo, mentre si ritrarrà quando distaccheremo il dito avvicinandosi al centro dello schermo. In tutto questo l’obiettivo, pur sembrando semplice, potrà risultare piuttosto difficile da raggiungere: dovremo infatti fare in modo che la barra non tocchi i bordi ma che rimanga all’interno delle strette aree che ci permetteranno di ottenere più punti alzando così il nostro punteggio.
Procedendo nel gioco, i livelli e le partite diventeranno sempre più complesse offrendo un’esperienza sempre più variegata con nuovi elementi sullo schermo, potenziamenti da raccogliere, nuovi effetti grafici e sonori nonché un progressivo restringimento dell’area in cui potremo muoverci. Con la sua diminuzione infatti dovremo essere sempre più veloci effettuando dei rapidi tap sullo schermo ed ogni distrazione potrà comportare l’eventuale terminazione della partita. Sono disponibili 3 modalità di gioco in Gauge e potremo sbloccare degli obiettivi sul Game Center per rendere le nostre partite ancor più coinvolgenti.
Gauge può essere scaricato su App Store in modo completamente gratuito, mentre acquistando l’in-app purchase a 0,79€ sarà possibile scaricare la versione completa del titolo. Qui di seguito vi proponiamo un video dimostrativo del gioco:
[via]