L’E3 (Electronic Entertainment Expo) sta lentamente volgendo al termine, nel corso dell’evento Nintendo ha presentato la sua nuova console rivoluzionaria, la Nintendo Wii U. Immediatamente molte software house hanno fiutato l’occasione e hanno iniziato a produrre una serie di titoli completamente dedicati. Tra queste è possibile trovare Ubisoft, l’azienda ha comunicato di voler effettuare il porting dei giochi dalla console ai dispositivi iOS.
Pochi giorni fa Nintendo ha presentato la nuova console Wii U che porterà l’esperienza utente ad un livello decisamente superiore di quello raggiunto in precedenza. Molte software house hanno effettivamente constatato le grandi possibilità della nuova realtà e si sono messe in moto per creare una serie di giochi completamente dedicati. Tra queste è possibile trovare Ubisoft, la quale ha rilasciato importanti affermazioni sulle possibilità di porting dei giochi da Nintendo Wii U a iPhone e iPad.
Secondo i membri dell’azienda risulterà molto semplice convertire un gioco per la console in uno per i nostri device portatili, ecco allora che hanno promesso che, una volta pubblicati per Wii U, verranno proposti in versione portatile anche per i dispositivi iOS. Eccovi di seguito quanto affermato:
I nuovi contenuti per la Nintendo Wii U non potranno essere convertiti per altre console, ma si potrà effettuare il porting su smartphone e tablet. In questo modo noi potremo convertire un titolo creato appositamente per la nuova console Nintendo in un elemento avviabile su un qualsiasi smartphone e tablet, il motivo di tale possibilità risiede nella presenza delle stesse componenti.
Effettivamente i prodotti elencati presentano una caratteristica comune, il touchscreen, ecco allora che grazie alla suddetta funzionalità potremo effettuare il porting su iPhone e iPad.
In questo modo Ubisoft ha voluto confermare che molto probabilmente i titoli che vedremo per Nintendo Wii U verranno pubblicati successivamente anche sull’App Store. Nello specifico, parlando sempre e solo di quelli della suddetta software house, abbiamo ZombiU, Assassin’s Creed III, Marvel Avengers: Battle for Earth, Sports Connection, Just Dance 4, Your SHape Fitness Evolved, Rayman Legends e Rabbids Land.
Sebbene possa essere una notizia decisamente interessante per tutti i mobile gamers, è importante ricordare che la suddetta console non verrà rilasciata prima di Natale 2012, pertanto i possibili titoli verranno presentati sull’App Store nel corso del 2013.
[via]