È da poco disponibile su Cydia il tweak “PocketSafari”, utility che migliora l’inserimento degli articoli da leggere in Pocket.
Pocket – ex Read It Later – è un’utile applicazione che permette di archiviare al suo interno (come fosse una vera e proprio “tasca”) gli articoli che vogliamo leggere in un secondo momento o portare sempre con noi. A livello di funzioni offerte, Pocket riprende ed estende le caratteristiche dell’Elenco Lettura di Apple. Sfortunatamente, però, l’aggiunta di articoli in Pocket non è tanto intuitiva come per l’Elenco Lettura e tramite Safari questa operazione non è possibile se non in modo piuttosto macchinoso. A risolvere questo problema ci pensa PocketSafari, un nuovo tweak sviluppato da Ron Melkihor che è da poco disponibile per il download da Cydia.
Questo tweak aggiungerà infatti un nuovo pulsante nella sezione di condivisione di Safari che permetterà di salvare l’articolo visualizzato in Pocket esattamente come se lo si stesse inviando per email o pubblicando su Twitter. Basterà premere su “Save to Pocket” (previo inserimento di password e nome utente Pocket) e l’URL dell’articolo verrà conservato all’interno dell’ex-Read It Later per futura lettura.
Se siete utenti Pocket e volete provare questo tweak, potete scaricare gratuitamente PocketSafari dalla repository di BigBoss. Per l’installazione è richiesto un dispositivo jailbroken con Cydia e Pocket correttamente installati e funzionanti. Il pacchetto richiede iOS 5.0 o successiva versione.