Si inizia già a creare la coda fuori dal Moscone West per il WWDC

Sembra che fuori dal Moscone West si siano già create delle code in attesa che abbia ufficialmente inizio il WWDC di quest’anno.

La foto che potete vedere è stata pubblicata su Twitter dallo sviluppatore di iOS Glasshouse Apps, noto per alcune app tra cui Quip; in essa è chiaramente visibile una coda venutasi a creare all’esterno del Moscone West, l’edificio dove si svolgerà l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori tenuta da Apple. La prima giornata del WWDC sarà divisa in due parti: la prima, ovvero il keynote, sarà accessibile a tutti i membri con il permesso stampa, che in questo caso non dovranno rispettare alcuna coda, e agli sviluppatori che parteciperanno alla conferenza. Nel pomeriggio invece sarà tenuta una sessione con tutti gli sviluppatori, che escluderà la stampa e tutti gli altri.

Una novità di quest’anno riguarda invece gli Apple Design Awards che, in quest’occasione, verranno annunciati nel pomeriggio e non in un secondo momento come accaduto nelle edizioni passate. Le applicazioni a ricevere questo premio sono solitamente quelle che includono una tecnologia che Apple desidera pubblicizzare; basti pensare infatti come l’anno scorso abbiano vinto Infinity Blade su iPhone (che mostrava le potenzialità grafiche del device) e Djay, che mostrava invece le capacità multi-touch dell’iPad.

Tra i vincitori di quest’anno, si pensa, saranno presenti app in qualche modo relative al Retina display ed altre che sfruttano appieno la modalità a schermo interno su Mac. Ricordiamo infine come potrete seguire direttamente su iPhoneItalia il live relativo al keynote che darà il via al WWDC 2012; l’appuntamento è alle 18:30 all’indirizzo http://live.iphoneitalia.com/live.html.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad