Sembra che fuori dal Moscone West si siano già create delle code in attesa che abbia ufficialmente inizio il WWDC di quest’anno.
La foto che potete vedere è stata pubblicata su Twitter dallo sviluppatore di iOS Glasshouse Apps, noto per alcune app tra cui Quip; in essa è chiaramente visibile una coda venutasi a creare all’esterno del Moscone West, l’edificio dove si svolgerà l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori tenuta da Apple. La prima giornata del WWDC sarà divisa in due parti: la prima, ovvero il keynote, sarà accessibile a tutti i membri con il permesso stampa, che in questo caso non dovranno rispettare alcuna coda, e agli sviluppatori che parteciperanno alla conferenza. Nel pomeriggio invece sarà tenuta una sessione con tutti gli sviluppatori, che escluderà la stampa e tutti gli altri.
Una novità di quest’anno riguarda invece gli Apple Design Awards che, in quest’occasione, verranno annunciati nel pomeriggio e non in un secondo momento come accaduto nelle edizioni passate. Le applicazioni a ricevere questo premio sono solitamente quelle che includono una tecnologia che Apple desidera pubblicizzare; basti pensare infatti come l’anno scorso abbiano vinto Infinity Blade su iPhone (che mostrava le potenzialità grafiche del device) e Djay, che mostrava invece le capacità multi-touch dell’iPad.
Tra i vincitori di quest’anno, si pensa, saranno presenti app in qualche modo relative al Retina display ed altre che sfruttano appieno la modalità a schermo interno su Mac. Ricordiamo infine come potrete seguire direttamente su iPhoneItalia il live relativo al keynote che darà il via al WWDC 2012; l’appuntamento è alle 18:30 all’indirizzo http://live.iphoneitalia.com/live.html.
[via]