Apalon rilascia un aggiornamento maggiore per Weather Live, la sua app per le previsioni metereologiche!

Come da titolo, in occasione del rilascio di un aggiornamento maggiore, segnaliamo la disponibilità su App Store di “Weather Live”, apprezzata applicazione per le previsioni del tempo sviluppata dalla Apalon. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Weather Live, oltre che colpire certamente per la sua bellezza, include alcune particolari funzioni che l’hanno resa apprezzata da parte di molti utenti. Con questo aggiornamento, peraltro, gli sviluppatori hanno migliorato la grafica ed introdotto  il radar, le mappe metereologiche, il supporto per il display Retina, le notifiche ed altro.

In questa versione, la Weather Live toolbar contiene un pulsante per il radar nonché le impostazioni, la localizzazione ed altro su tutti gli iDevice.

Con un “tap” sul pulsante radar, l’app apre una finestra popover semitrasparente con una mappa, i controlli di riproduzione ed un pulsante per la selezione del tipo di mappa. Le scelte inerenti le mappe includono le nubi, il radar, il satellite e la pioggia. Sfortunatamente il livello di zoom è abbastanza lontano ma la funzione, ciò nonostante, rimane utile. Una maggiore capacità dello zoom sarebbe stata certamente apprezzata.

Al di là di queste aggiunte visive, Weather Live (v1.6) offre l’opzione per un badge sull’icona, le notifiche per gli allarmi e una sorgente dati secondaria. Il badge sull’icona può essere attivato o disattivato dal menu impostazioni, anche se il valore visualizzato indica la temperatura attuale della prima città riportata nel menu “locations”. Le notifiche possono essere visualizzate per allarmi riguardanti regioni specifiche, per temperature inferiori allo zero o per entrambi i casi. Anche questa opzione include solo la prima città presente nel menu “locations”.

Complessivamente la versione 1.6 di Weather Live è un aggiornamento molto promettente sia per gli utenti che già dispongono dell’app sia per coloro che siano intenzionati ad acquistarla. Infatti, alcuni considerano la mancanza dello zoom per le mappe, tipica di altre app, una limitazione notevole. In aggiunta a questo, il fatto che, attualmente, si tratti di una delle poche app per il meteo che dispone anche di un radar e della funzione mappe metereologiche la portano ad essere un passo avanti rispetto alle altre.

Evidenziamo che Weather Live è un’app universale, compatibile con iPad, iPhone e iPod touch con iOS 3.0 o successivo.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!

via

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store