Hit N’ Run HD: Un fantastico gioco di corse in 3D dove a vincere sarà il più spericolato ma anche il più preciso!

Arriva sui nostri iPad un gioco di corse davvero particolare, che promette di divertire tutti, anche i meno appassionati dei giochi del genere: Hit’n Run HD!Si tratta infatti di un gioco di guida che ha però le caratteristiche di un puzzle game in stile Tetris. L’obiettivo del gioco è quello di guidare un auto a tutta velocità sulle tipiche highway americane a 5 corsie, e mentre guidiamo dovremmo stare attenti a colpire le auto dello stesso colore della nostra.

Il colore della nostra vettura cambierà spesso, dunque dovremmo essere concentrati per evitare di colpire un’ auto sbagliata.

Quando questo accadrà per tre volte perderemo una vita.

Saranno presenti inoltre, delle auto color arcobaleno che potremo colpire in ogni momento e che ci doneranno, a volte, l’invisibilità temporanea per alcuni secondi, e la possibilità quindi di colpire qualsiasi vettura senza subire danni. Infine nella corsia d’emergenza ci sarà, di tanto in tanto, un bonus da raccogliere. Ma occhio: percorrendo la corsia di emergenza la nostra auto rallenterà come se fosse finita sulla colla!

I comandi di gioco sono due:

  • Tilt : Accelera piegando in avanti l’iPad, frena piegandolo in direzione opposta.
  • Touch: Accelerazione automatica, direzione della vettura (destra/sinistra) tramite accelerometro e freno cliccando sull’apposito tasto presente sullo schermo.

Due le modalità di gioco : NORMAL e ADVANCED.

Potremo anche guidare con calma, abusando del freno, ma così facendo non otterremmo sicuramente il record della pista. Il bello di questo gioco infatti, sta nell’essere più spericolati possibile, facendo traiettorie impossibili e al limite della fisica, intrufolandosi tra camion, Suv, Furgoni, moto e quant’altro, riuscendo sempre però a uscirne indenni e a colpire solo le auto del colore giusto.

Ruotando lo schermo in landscape sarà ovviamente possibile giocare con una visuale molto più ampia che renderà le traiettorie meno improvvise e più efficaci.

Infine merita una citazione il fantastico comparto online che ci permetterà di caricare i nostri punteggi su un server mondiale e soprattutto di creare una vera e propria community online formata dai nostri amici, per confrontare i loro score con i nostri e scrivere loro dei commenti ironici sui loro risultati.

Per vedere il gioco in azione (su iPhone) guardate questo breve video:

Vi ricordiamo che Hit N’Run è disponibile da pochi giorni in AppStore a soli 0,79€  [link-AppStore]

PromoProva Kindle Unlimited fino a 3 mesi gratis!
App Store