In Call of Snakes troveremo un mix d’azione shooter e di gameplay tipico dei giochi ispirati a Snake. Vediamo cosa ha da offrire questo titolo dalla grafica pixellata.
In Call of Snakes, gioco realizzato da Magic Cube, avremo la possibilità di mostrare la nostra abilità nel salvare il nostro piccolo esercito personale creando un’armata in grado di sconfiggere le forze nemiche. Si tratta di un titolo molto interessante che condensa al suo interno meccaniche di gameplay appartenenti a generi diversi, ed infatti risulterà particolarmente ispirato non solo al genere degli shooter, ma anche a quello dei giochi in stile Snake.
Call of Snakes si basa su un concept molto semplice e proprio a tale scopo offrirà un sistema di controllo altrettanto semplificato con degli scontri armati. Girando per il livello con il nostro piccolo personaggio pixellato dovremo sparare ai nemici recuperando gli alleati intrappolati, ed ogni volta che ne recupereremo uno questi si accoderà dietro a noi migliorando la nostra potenza di fuoco. Il gioco include una modalità multiplay online tramite il Game Center e saranno disponibili 6 personaggi giocabili che occuperanno il ruolo dei leader. La modalità campagna include 50 livelli, ma sarà anche presente una modalità Arcade.
La grafica, come potete vedere dalle immagini, occupa un ruolo sicuramente importante in Call of Snakes, che in fatti si caratterizzerà per uno stile grafico ispirato ai titoli retro, con elementi e personaggi pixellati; anche i proiettili stessi saranno rappresentati da piccoli quadratini che voleranno per lo schermo. Pur essendo ispirata ad uno stile retro, il gioco presenta il supporto al Retina display, ed infine sarà integrato anche il supporto al Game Center, alle classifiche e agli obiettivi.
Call of Snakes è disponibile su App Store in una versione Universale e potrà essere scaricato al prezzo di 0,79€.