Random Battles è il nuovo gioco annunciato da Tiny Tim Games – WWDC 2012

Nel corso della WWDC 2012, Tiny Tim Games è ha presentato in anteprima un’interessante RPG game, il suo nome è Random Battles.

La WWDC organizzata da Apple è l’occasione perfetta per mettere in risalto le applicazioni create da sviluppatori indipendenti o comunque piccole software house, ecco allora che in questo periodo stanno iniziando a diffondersi in rete una serie di giochi realizzati da piccoli sviluppatori indipendenti. Sfortunatamente non possiamo riportarvi tutto quanto mostrato nel corso del suddetto evento, tuttavia possiamo raccontarvi solamente i software più interessanti che presto arriveranno anche sull’App Store.

La software house indipendente Tiny Tim Games ha ufficialmente presentato un nuovo interessantissimo RPG, il suo nome è Random Battles. Alla WWDC esso stato mostrato solamente in versione alpha, ma le linee fondamentali dell’applicazioni sono facilmente percorribili. Nel corso della partita avrete l’opportunità di salire di livello, combattere i mostri, effettuare un lungo viaggio in terre desolate, ma non incontrerete villaggi e non sarete costretti ad ascoltare una storia che potrebbe presto annoiarvi.

Random Battles non è stato ideato per giocatori estremamente esigenti o specifici, ma è stato pensato per coloro che vorrebbero giocare una partita in movimento senza dover perdere troppo tempo nel capire la storia o spendere attenzioni in sezioni non prettamente divertenti. In altre parole il titolo è un RPG di ‘vecchia scuola’ con moltissime battaglie a turni, il vostro obiettivo sarà sempre quello di raccogliere ingranaggi, oggetti e punti esperienza mentre procederete nella partita.

Ogni qualvolta vincerete un duello avrete la possibilità di inoltrarvi in altri ambienti per raggiungere nuovi capitoli del gioco; tutte le battaglie sono timer-based, ovvero dovranno essere completate entro un determinato intervallo di tempo. Nel momento in cui incontrerete un possibile nemico, dovrete scorrere un dito sullo schermo ed il sistema vi porterà in un piano 2D in cui potrete sfidare il vostro avversario.
Abbiamo preso in considerazione il vecchio concetto introdotto da Dragon Quest e Final Fantasy ed abbiamo osservato in che modo si potesse adattare tale esperienza ad un dispositivo touchscreen”, hanno affermato gli sviluppatori,” allo stesso modo abbiamo voluto creare un’esperienza differente da quanto possibile trovare sull’App tore”.

Il titolo verrà commercializzato sullo store online nel corso dell’estate.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store