Nella giornata di ieri Gameloft ha rilasciato un video del nuovo gioco The Dark Night Rises, il titolo dedicato alla saga del Cavaliere Oscuro. Sebbene esso non sia stato presentato ufficialmente all’E3, la data di uscita dovrebbe essere imminente, si parla di Estate 2012.
Da tempo Gameloft stringe accordi con le case produttrici di pellicole cinematografiche per riuscire a trasportare i contenuti del film anche su dispositivi mobile. Dopo l’Era Glaciale e molti altri, la software house è pronta a pubblicare il nuovo gioco The Dark Night Rises dedicato all’imminente pellicola del Cavaliere Oscuro in uscita nelle sale quest’estate.
Sfortunatamente Gameloft non ha emesso comunicati stampa o quant’altro, le uniche informazioni possiamo dedurle dal trailer inserito in fondo all’articolo. In primis si parla di un open world, ovvero avrete la possibilità di muovervi con il vostro personaggio in un ambiente molto ampio e non dovrete seguire solamente un percorso stabilito per ogni missione; parallelamente è possibile osservare come lo scopo finale è quello di ripulire le strade di Gotham da tutti i malviventi che le frequentano, ecco allora che la parte centrale dell’applicazione saranno proprio i combattimenti corpo a corpo con i suddetti malfattori.
Per Gameloft è la prima applicazione dedicata al mondo di Batman, l’ultimo gioco disponibile sull’App Store in cui si trattava dell’uomo pipistrello era Batman Arkham City (link app store), ma il titolo era prodotto e distribuito da Warner Bros. Nonostante questo anche nel suddetto la parte fondamentale del gioco erano proprio gli scontri faccia a faccia con i delinquenti.
Staremo a vedere, nel momento in cui avremo maggiori informazioni vi scriveremo immediatamente. Ricordiamo che il gioco dovrebbe essere pubblicato sull’App Store in concomitanza con il lancio mondiale della pellicola cinematografica, pertanto nel corso dell’estate 2012.